user_mobilelogo

Qui trovi il professionista giusto per te:

Professsionisti esperti in:

 

Iscriviti alla nostra newsletter

* indicates required

Articolo scritto dalla Dott.ssa Maria Cuteri medico veterinario

Dopo qualche anno dalla nascita di Armonie Animali, rete che unisce veterinari che hanno un approccio alla medicina non convenzionale, ci siamo accorti che al gruppo di medici mancava una relazione diretta con altre figure professionali collegate agli animali. Nel tempo, si é venuta a creare la consapevolezza che aprire le porte di Armonie Animali ad altri operatori del benessere animale, avrebbe sicuramente apportato ricchezza a tutti. Noi veterinari, che abbiamo creduto al progetto iniziale di collaborazione tra colleghi che avevano un punto di vista professionale comune, abbiamo pensato di trarre beneficio da questa unione organizzando convegni e seminari per soli medici. Ritrovarsi insieme a chi ha lo stesso appoccio alla professione è stato per tutti noi un balsamo!

Armonie Animali

É stato bello non sentirsi più soli ed incompresi accorgendoci che, seppur operando con discipline diverse, abbiamo tutti una caratteristica comune, ci allontaniamo da una pratica medica dove si spinge sempre più verso una freddezza dei rapporti tra il medico ed il proprio paziente. In questo limbo, ad un certo punto, ci siamo accorti che mancava qualcosa. Come per noi, anche altri professionisti si ritrovano ad approcciarsi agli animali con modalità molto differenti rispetto al consueto e anche per loro la sensazione di solitudine diventa una costante sempre più presente.
In Armonie Animali la multidisciplinarietà' è vista come una ricchezza che va a colmare degli spazi vuoti che la condivisione può riempire a puro beneficio di tutti.
Da qui è nata una nuova associazione in cui tutti possiamo apportare le nostre esperienze proprio per poter crescere in competenza e con tutte le sfaccettature del nostro amore per gli animali. Da quando Armonie Animali ha deciso di aprirsi a tutte le possibili relazioni con chi ha a cuore non solo l'amore per gli animali ma anche la terra e l'ambiente, c'è stata una grande crescita, molte persone si sono avvicinate per far parte di questo bellissimo progetto donando tempo ed energie proprie. Uniti verso un unico obiettivo possiamo crescere sempre più! Ci sono molti modi con cui puoi sostenerci! Partecipando attivamente al lavoro di gruppo, donandoci il tuo tempo e le tue energie. Un'altra modalità per sostenere le nostre attività può anche solo essere il tuo contributo associandoti oppure, facendo una donazione e se hai un'azienda etica puoi anche essere un nostro sponsor!